Condizioni generali di vendita

I prezzi del presente listino si intendono alle condizioni di sconto vigenti al momento della spedizione. Eventuali variazioni di sconto saranno comunicate preventivamente. La spedizione della merce si intende, salvo condizioni precedentemente pattuite, franco ns. stabilimento o deposito. La merce viaggia sempre, in ogni caso, ad esclusivo rischio del committente. Non si accettano reclami se non pervenuti entro sette giorni dal ricevimento della merce a mezzo lettera raccomandata.
La consegna del materiale è generalmente pronta a magazzino, salvo casi particolari. I tempi di consegna sono indicativi e comunque non impegnativi. Tutte le ordinazioni, anche se verbali, si intendono sempre date ed eseguite alle condizioni sopra esposte. Ogni eventuale clausola contenuta nel VS. ordine, in contrario con quanto sopra, si intende priva di valore e come non apposta. A richiesta si producono utensili con forme e dimensioni speciali; in questo caso sarà nostra cura comunicarVi i prezzi unitamente ai quantitativi minimi e ai tempi di consegna.
Nessun ritardo può costituire causa di annullamento dell’ordine o di rivalsa qualsiasi. Non rispondiamo perciò di nessun danno dipendente da un ns. ritardo e la merce non può essere rifiutata per nessun motivo. Il compratore è tenuto al pagamento integrale anche in caso di contestazione o controversia.
I pagamenti dovranno avvenire entro e non oltre il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce o dalla fattura o prestazione del servizio, salvo diversi termini di pagamento precedentemente pattuiti così come stabilito dal D.Lgs. 192/2012 in recepimento della Direttiva 2011/7/EU.
In caso di ritardato pagamento verranno addebitati gli interessi legali di mora, pari al saggio interesse BCE aumentato di 8 punti percentuali come da D.Lgs. n. 192/2012, calcolati dal giorno del ritardo sino all’integrale soddisfo. Gli utensili potranno essere sostituiti, previa autorizzazione della Direzione Commerciale. La garanzia decade nel momento in cui gli utensili presentino una normale usura, un errato impiego oppure segni di manomissione. Risponderemo comunque solamente della qualità tolleranza dei pezzi da noi prodotti e non del lavoro che da essi verrà eseguito. Si esclude quindi ogni indennizzo a ns. carico all’infuori della sostituzione degli utensili riconosciuti difettosi. Gli utensili vanno utilizzati con gli opportuni accorgimenti e protezioni e secondo quanto previsto dalla legislazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, come stabilito dal D.Lgs. n. 81/2008 ed ulteriori decreti. La Bianco Pietro s.n.c., pertanto, non sarà in alcun modo ritenuta responsabile per eventuali danni subiti anche da soggetti terzi, dall’utilizzo errato e/o contrario a tali norme ed alla diligenza media. Gli utensili vanno utilizzati con gli opportuni accorgimenti e protezioni e secondo quanto previsto dalla legislazione in tema di salute e sicurezza sul lavoro, come stabilito dal D.Lgs. N°81/2008 ed ulteriori decreti.
Per ogni controversia che dovesse sorgere sarà competente il Foro di Torino. Tutti i dati sono stati redatti e controllati con la massima cura. Non ci assumiamo comunque nessuna responsabilità per eventuali errori od omissioni.
Bianco Pietro s.n.c. Può a suo insindacabile giudizio cambiare in qualsiasi momento le caratteristiche ed i prezzi dei prodotti venduti.
Caratteristiche tecniche. Costruzione utensile, comprensiva del materiale, secondo disegno da Voi inviatoci o secondo il nostro disegno da Voi approvato. Lavorazioni meccaniche di riaffilatura, rigeneratura e modifica secondo disegno da Voi inviatoci o secondo il nostro disegno da Voi approvato.
Tempistiche di consegna. Secondo quanto concordato sulla nostra offerta e/o conferma d’ordine. Per quanto riguarda il materiale da riaffilare o rigenerare i termini di consegna saranno 10-15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, fatto salvo comunicazione scritta. I termini di consegna sono, comunque, sempre indicativi e mai impegnativi.
Quantità.
Le quantità consegnate potranno differire del 10% rispetto alle quantità ordinate.
Prezzi. Il prezzo è come da nostra offerta e/o conferma d’ordine.
Per quanto riguarda gli utensili riaffilati, il prezzo è a consuntivo. Nel caso, secondo nostra valutazione il prezzo della riaffilatura superi il 40% del costo dell’utensile nuovo, vi verrà data comunicazione tramite una offerta scritta.
Imballaggio. Scatole di cartone con “astuccio” di plastica per la protezione dell’utensile.
Condizioni di pagamento. Come da offerta e/o conferma d’ordine
Trasporto. Come da offerta e/o conferma d’ordine
Resa in caso di prodotto non conforme. A carico ns. per difetti dovuti al materiale, a carico Vs. per difetti di lavorazione.
Nota: la Bianco Pietro si ritiene responsabile del prodotto e del suo eventuale ripristino o della sua sostituzione entro 60 giorni dalla consegna dello stesso e solo nel caso in cui durante il primo utilizzo effettuato secondo le condizioni concordate,si verifichino delle problematiche dimensionali del pezzo lavorato o di scarico del truciolo dovute a difetti di progettazione. Per garantire le condizioni sopra esposte, verrà da noi effettuata una verifica, presso la Vs. azienda, delle effettive condizioni di utilizzo dell’utensile e un’analisi delle possibili cause del suo malfunzionamento.