Macchinari

S11

MACCHINA PER AFFILATURA UNIVERSALE S11
La S11 è stata specificamente progettata per affilare i moderni utensili di precisione. Con la S11, singoli utensili e piccoli lotti possono essere affilati in manieraincredibilmente veloce, economica e con versatilità e tutto ciò con estrema facilità. Una grande varietà di accessori assicura un ottimo adattamento a ciascun tipo di affilatura.

ATTACCO AFFILATURA A SPIRALE – SEMPLICE E VERSATILE
In combinazione con la testa universale, il barraseno trasforma il movimento longitudinale dell’attrezzo in un movimento a spirale. È possibile, quindi, affilare facilmente e con precisione facce e fianchi su utensili elicoidali destri o sinistri come frese, maschi, punte a gradino e utensili di forma.
s11.jpg
ATTACCO PER AFFILATURA RADIALE
Con l’attacco per l’affilatura radiale per la S11, è possibile affilare dei raggi perfetti su qualsiasi attrezzo, non importa che siano convessi, concavi o diritti, angolari o avvitati. Anche per raggi di difficile esecuzione, la S11 dà prova della sua impressionante potenza: una affilatura del raggio e dei lati in un solo passaggio. Questo metodo unico di comoda affilatura è offerto solo dalla S11 della Deckel.

SISTEMA DI MISURAZIONE A VIDEO
Lavorare col microscopio per lungo tempo può risultare stancante e affaticare la vista. Il sistema di misurazione video rende più facile all’utente il mettere a fuoco l’attrezzo con l’aiuto di una video camera che trasmette l’immagine a un monitor a colori. Quest’ultimo mostra un’immagine tridimensionale del pezzo e, allo stesso tempo, permette una valutazione della qualità della superficie. Il sistema di misurazione a video può essere riadattato a tutti i sistemi di misurazione S11 utilizzando un microscopio e una videocamera con attacco USB (con uno zoom da 10x a 100x), con uno schermo a colori di 14”, una staffa e un monitor.

MOTORE
Destinato alla testa universale. Funziona in senso orario ed antiorario, per una semplice affilatura cilindrica. Velocità del fuso della testa: da 100 a 1000 rpm, voltaggio: 220 V.

Tecnologia Num

CENTRO DI AFFILATURA DECKEL S22 E NUM
Grazie al suo concetto macchina innovativo, la serie S22 E NUM è una tecnologia di alta qualità, il cui campo applicativo si estende ben oltre l’affilatura convenzionale di utensili.
Essa viene utilizzata per la lavorazione di pezzi e componenti complessi ad alta precisione nella costruzione e riaffilatura utensili standard e speciali.
13macc.pg.jpg

La S22 E NUM rappresenta il perfetto connubio tra produttività, precisione, semplicità d’utilizzo e flessibilità ineguagliabili.  
Questa tecnologia adotta il principio verticale brevettato, con mandrino porta utensili verticale e dispositivo cambio mole fornito di serie. Velocità e potenza sono il suo per la produzione utensili di alta qualità con tecnologie all’avanguardia rispettando canoni di alta qualità e precisione. Il cambio mola a 8 posizioni consente la lavorazione completa di utensili e componenti complessi e precisi di materiali diversi (es. metallo duro integrale, acciaio super rapido ecc..). 
Il principio verticale brevettato con mandrino portautensili verticale ha una struttura compatta ed estremamente rigida, consente migliori risultati di affilatura ed offre notevoli vantaggi quali:

  • rigidità ottimale
  • movimenti assi ideali
  • corse di affilatura lunghe
  • corse di posizionamento brevi
  • alta precisione
  • elevata ergonomia – sostituzione utensile agevolata

Gli azionamenti digitali e le righe ottiche del quale è dotato permettono: affidabilità, precisione e potenza e una notevole velocità di produzione dei nostri utensili, senza trascurarne la precisone. Dispone inoltre di un sistema di rilevazione automatica pezzo tramite il tastatore di misura elettronico. Il tastatore di misura elettronico è dotato di software di taratura automatica ed è in grado di rilevare automaticamente la completa geometria dell’utensile serrato nella testa a dividere. Il software rileva la posizione radiale e assiale dell’utensile nonché tutti i dati rilevanti. Il sistema di misura è dotato di calibratura automatica e consente l’acquisizione completa o parziale dei dati utensile. Il tastatore è dotato di calibratura automatica e consente la registrazione totale o parziale di dati utensile. Il basamento macchina in granito polimerico (grandi dimensioni, ottimo smorzamento vibrazioni) e guide sovradimensionate costituiscono la solida base per garantire la massima precisione. Grazie alla separazione delle parti meccaniche dalla zona di lavoro alcuni componenti particolarmente sensibili della S22 E NUM godono di maggior protezione.
Il centro di affilatura S22 E NUM dispone di 14 ugelli refrigerante regolabili sulla testa di rettifica e di 8 ugelli posizionati sulla testa a dividere. In modo da garantire una direzione ottimale di lavoro con alta pressione refrigerante. Il caricatore a cetena, ci permette la produzione fino a 155 pezzi.
La S22 E NUM è dotata di un controllo NUM AXIUM Power P2 con il software di affilatura utensili NUMROTO®plus in grado di soddisfare le più impegnative operazioni di costruzione e affilatura grazie a un sistema di programmazione estremamente versatile, alle simulazioni 2D e 3D precise e veloci, e a un controllo della collisione integrata.


SIMULAZIONE 3D E CONTROLLO DELLA COLLISIONE 3D
Con l’integrazione della simulazione 3D dei pezzi con processo di levigatura e controllo della collisione animati con simulazione 3D della macchina nel software NUMROTO nasce una soluzione globale generale caratterizzata da un’ampia gamma di opzioni e dalla comodità d’uso. Oltre alla simulazione 2D, NUMROTO plus può venire esteso anche con il software NUMROTO 3D integrato. Analogamente alla simulazione 2D, questo software consente una simulazione in scala dell'intero utensile. Anche i migliori software e i più esperti addetti alla levigatura non riescono sempre ad evitare una collisione durante l'affilatura. Una mola non ingranata, il mandrino a perno o gli accessori montati (contropunta, supporto) possono essere la causa di una collisione. Per evitarla, NUMROTO e NUMROTO 3D dispongono di un controllo della collisione integrata e, su richiesta, completamente automatica.

S20

CENTRO DI AFFILATURA DECKEL S20 TURBO
Le macchina offre notevoli vantaggi: compattezza, elevata stabilità termica e meccanica e consente un ottimale spostamento degli assi. La posizione verticale dell’utensile permette inoltre una maggiore precisione di rotazione e consente una messa a punto agevole un concetto che garantisce all’operatore una maggiore precisione e un modo di lavorare più agevole.
Il cambio mola di serie a 6 posizioni con sistema di cambio rapido fa della S20 Turbo un centro di affilatura efficiente e produttivo, in grado di lavorare un’ampia gamma di utensili con geometrie e materiali diversi.
05macc.pg.jpg
La S20 Turbo è dotata di un controllo turbo-PMAC di DeltaTau con software MTS per la produzione e la riaffilatura di utensili convenzionali e speciali, software per frese e punte costruzione modulare per lavorazioni geometriche singole di facile impostazione e programmazione oltre alla veloce compilazione programmi grazie alla funzione di default e una semplice interfaccia gestione mole e utensili con simulazione 2D integrata e controllo collisione integrato.

S22

CENTRO DI AFFILATURA DECKEL S22 E TURBO
Grazie al suo concetto macchina innovativo, la serie S22 E TURBO è una tecnologia di alta qualità, il cui campo applicativo si estende ben oltre l’affilatura convenzionale di utensili. Essa viene utilizzata per la lavorazione di pezzi e componenti complessi ad alta precisione nella costruzione e riaffilatura utensili standard e speciali. La S22 E TURBO rappresenta il perfetto connubio tra produttività, precisione, semplicità d’utilizzo e flessibilità ineguagliabili. Questa tecnologia adotta il principio verticale brevettato, con mandrino porta utensili verticale e dispositivo cambio mole fornito di serie. Velocità e potenza sono il suo per la produzione utensili di alta qualità con tecnologie all’avanguardia rispettando canoni di alta qualità e precisione. Il cambio mola a 8 posizioni consente la lavorazione completa di utensili e componenti complessi e precisi di materiali diversi (es. metallo duro integrale, acciaio super rapido ecc..).
09macc.pg.jpg

Il principio verticale brevettato con mandrino portautensili verticale ha una struttura compatta ed estremamente rigida, consente migliori risultati di affilatura ed offre notevoli vantaggi quali:

  • rigidità ottimale
  • movimenti assi ideali
  • corse di affilatura lunghe
  • corse di posizionamento brevi
  • alta precisione
  • elevata ergonomia – sostituzione utensile agevolata

Gli azionamenti digitali e le righe ottiche del quale è dotato permettono: affidabilità, precisione e potenza e una notevole velocità di produzione dei nostri utensili, senza trascurarne la precisone. Dispone inoltre di un sistema di rilevazione automatica pezzo tramite il tastatore di misura elettronico. Il tastatore di misura elettronico è dotato di software di taratura automatica ed è in grado di rilevare automaticamente la completa geometria dell’utensile serrato nella testa a dividere. Il software rileva la posizione radiale e assiale dell’utensile nonché tutti i dati rilevanti. Il sistema di misura è dotato di calibratura automatica e consente l’acquisizione completa o parziale dei dati utensile. Il tastatore è dotato di calibratura automatica e consente la registrazione totale o parziale di dati utensile. Il basamento macchina in granito polimerico (grandi dimensioni, ottimo smorzamento vibrazioni) e guide sovradimensionate costituiscono la solida base per garantire la massima precisione. Grazie alla separazione delle parti meccaniche dalla zona di lavoro alcuni componenti particolarmente sensibili della S22 E TURBO godono di maggior protezione. Il centro di affilatura S22 E TURBO dispone di 14 ugelli refrigerante regolabili sulla testa di rettifica. In modo da garantire una direzione ottimale di lavoro con alta pressione refrigerante. Il caricatore Pickup integrato in macchina, ci permette la produzione di 30 – 45 pezzi fino a Ø25. La S22 E Turbo è dotata di un controllo turbo-PMAC di DeltaTau con software MTS per la produzione e la riaffilatura di utensili convenzionali e speciali, software per frese e punte costruzione modulare per lavorazioni geometriche singole di facile impostazione e programmazione oltre alla veloce compilazione programmi grazie alla funzione di default e una semplice interfaccia gestione mole e utensili con simulazione 2D integrata e controllo collisione integrato.